Tuesday 22 April 2008

sognavo..

..e nell'ora di punta mi fermai ad osservare la vita che scorreva. ma vidi solo rumore. polvere sollevata dalla velocità. passi rapidi e pochi pensieri. solo considerazioni superficiali nei volti di chi mi circondava. completa indifferenza verso l'esistenza. freddi obiettivi da raggiungere. mi urtarono, senza chiedere scusa, forse senza accorgersi di me. fermo, come un ostacolo sulle loro vite che vive non sono ma solo traittorie. e l'ultimo traguardo sarà la morte, mentre io vago cercando la vita eterna tra i sogni di un bambino e le lacrime stanche di un vecchio barbone. tra le ragnatele di un portico mosse dal vento e gli schizzi di pozzanghere solcate da ruote impazienti. strappo brandelli di vita in ogni angolo della città per farne una coperta che mi renda indelebile agli occhi del vecchio e del bambino, per imprimere il mio riflesso sulle increspature della pozzanghera, per non collassare in un'apatica esistenza.

No comments: